Il FC Ingolstadt 04 arriva a Laces

Bildbeschreibung © Bösl / KBUMM

L’Associazione Turistica Laces-Martello vanta una collaborazione pluriennale con l‘ERC Ingolstadt del massimo campionato tedesco dell’hockey su ghiaccio. Ora anche i calciatori professionisti del FC Ingolstadt 04 arrivano in Val Venosta per un campo di allenamento che si terrà dal 14 al 21 luglio 2024 presso gli impianti sportivi di Laces. A Laces il FC Ingolstadt 04, attualmente un club di terza divisione, vuole darsi gli ultimi ritocchi per la prossima stagione. Il club, che ha giocato nella serie A tedesca dal 2015 al 2017, ha l’obiettivo di ritornare nella serie B a medio termine.

Sono previste anche amichevoli a Laces contro una selezione regionale e una squadra professionistica.

“Sono in corso colloqui in merito”, spiega Felix Furtmeier, responsabile marketing e vendite del FCI. I contatti con Laces sono stati stabiliti attraverso lo sponsor principale e azionista Audi. L'estate scorsa una delegazione di Ingolstadt si è recata a Laces per ispezionare gli impianti sportivi. “A Laces d’estate possiamo trovare le condizioni perfette per prepararci al meglio per la nuova stagione“, racconta Felix Furtmeier. Il team alloggerà presso il Landhotel Latscherhof.

Gioiosa attesa

Manuel Platzgummer, referente sportivo, è soddisfatto della conferma dei calciatori professionisti: „Questo contribuisce ulteriormente allo sviluppo sportivo del nostro paese e Laces si afferma ancora di più come paese dello sport. Da molti anni abbiamo cercato di riportare una squadra di calcio professionistica a Laces.” Più di 20 anni fa, infatti, Laces ha più volte ospitato club professionistici come Atalanta Bergamo, Vicenza e Greuter Fürth.

Anche David Stocker, direttore dell’Associazione Turistica Laces-Martello, sottolinea l'importanza del campo di allenamento: “Oltre alla partnership con l'ERC Ingolstadt ora possiamo accogliere anche i calciatori professionisti. L’area vacanze Laces-Val Martello continua a posizionarsi come destinazione di allenamento. Sia il campo di allenamento che le partite del FC Ingolstadt 04 a Laces hanno un grande effetto pubblicitario per la nostra regione turistica, soprattutto nei paesi di lingua tedesca".

L’attaccante dell'Ingolstadt Jannik Mause (numero 7 a sinistra) e il difensore centrale Simon Lorenz (numero 32). Foto: Bösl / KBUMM

Hanno presentato la nuova partnership: Werner Kiem (presidente dell’ASD Laces), Roman Schwienbacher (presidente dell'Associazione Turistica Laces-Martello), Felix Furtmeier (responsabile marketing del FC Ingolstadt 04), David Stocker (direttore dell'Associazione Turistica Laces-Martello), Manuel Platzgummer (referente sportivo del comune di Laces) e Simon Schatzer (direttore di Viva:Latsch). Foto: Associazione Turistica di Laces.

Sie präsentierten die neue Partnerschaft

01/05/2024